Nuovo acquisto

Napoli, ufficiale l’arrivo di Giovane: domani sarà in panchina

Conte potrà contare sul brasiliano contro la Juventus, in un match delicatissimo per la stagione azzurra.

Napoli, ufficiale l’arrivo di Giovane: domani sarà in panchina

La svolta offensiva del Napoli prende forma con un annuncio che ormai è diventato una tradizione. Ancora una volta è Aurelio De Laurentiis a ufficializzare il nuovo acquisto azzurro con un messaggio diretto: “Benvenuto Giovane!”. Così il club partenopeo apre ufficialmente un nuovo capitolo del proprio reparto avanzato.

Dopo le partenze di Lucca e Lang, diretti rispettivamente a Nottingham Forest e Galatasaray, il Napoli accoglie Giovane Santana do Nascimento, attaccante brasiliano classe 2003 proveniente dall’Hellas Verona. A rendere noto l’ingaggio è stato lo stesso club azzurro attraverso un comunicato ufficiale.

“La SSC Napoli comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Giovane Santana do Nascimento dall’Hellas Verona. Nato il 24 novembre 2003, l’attaccante brasiliano ha disputato 21 partite in Serie A, realizzando tre reti e quattro assist. Vanta inoltre 19 presenze con il Brasile U20 (due gol) e quattro con l’U23. Benvenuto, Giovane!”

Conte vuole Giovane subito: possibile convocazione contro la Juventus

Il tecnico Antonio Conte, alle prese con una fase complicata tra infortuni e scelte obbligate, non vuole perdere tempo e intende dare immediatamente forma al nuovo corso offensivo. L’obiettivo è duplice: tamponare l’emergenza e preparare al meglio una sfida tutt’altro che semplice, quella in programma domenica alle 18 sul campo della Juventus.

Nonostante le tempistiche serrate, Giovane ha completato l’iter burocratico subito dopo le visite mediche. Il Napoli ha depositato la documentazione in Lega rendendo effettivo il tesseramento: il brasiliano sarà quindi a disposizione per la gara dello Stadium.

L’operazione con il Verona è stata chiusa con la formula del prestito con obbligo di riscatto, fissato a 20 milioni di euro. Il giocatore aveva già ottenuto l’idoneità sportiva per la stagione in corso, dettaglio che ha facilitato l’inserimento immediato in lista.

Conte potrà così convocarlo almeno per la panchina, sperando in un impatto immediato per un attacco che, nelle ultime uscite contro Sassuolo e Copenhagen, ha dovuto affidarsi al giovanissimo Vergara.