Calciomercato

Napoli, torna in auge il nome di Lookman: assalto solo se…

Gli azzurri ci ripensano dopo il tentativo estivo

Napoli, torna in auge il nome di Lookman: assalto solo se…

Il nome di Lookman torna a circolare tra i possibili obiettivi del Napoli per rinforzare l’attacco, soprattutto in caso di partenza di Lucca o Lang. Per gli azzurri si tratterebbe di un vero e proprio “ritorno di fiamma”: durante l’estate, il club di De Laurentiis aveva già sondato il nigeriano, inserendosi nella trattativa tra Inter e Atalanta e proponendogli uno stipendio superiore a quello previsto dai nerazzurri. Tuttavia, la risposta del giocatore era stata chiara: “No, grazie”. Lookman voleva solo l’Inter.

L’attaccante dell’Atalanta, attualmente impegnato in Coppa d’Africa, ha un contratto in scadenza a giugno 2027. Dopo la recente crisi con la società bergamasca, ora rientrata, e la pace con i tifosi, le possibilità che resti a Bergamo appaiono comunque ridotte, tanto che un addio potrebbe concretizzarsi già a gennaio. Dal mercato turco si segnalano gli interessi di Galatasaray e Fenerbahce. Il Napoli sta valutando la situazione, ma prima dovrebbe liberare un posto in rosa.

Sul fronte Lang, il direttore sportivo Giovanni Manna ha commentato: “Ha giocato due partite buone, non ho detto che sia in uscita, ma ci aspettiamo molto da lui. Siamo sicuri che sfrutterà le sue possibilità”. L’olandese desidera restare a Napoli dopo soli sei mesi, ma i suoi agenti avrebbero già avviato contatti con il Galatasaray, dove il tecnico Buruk ha dato l’ok all’operazione. L’offerta turca potrebbe aggirarsi tra i 25 e i 30 milioni, cifra simile a quella richiesta per Lucca, seguito da Benfica, Porto e Nottingham Forest.

Manna ha concluso: “Lorenzo è un giocatore che abbiamo voluto, siamo aperti a varie soluzioni. Non escludiamo nulla e faremo di necessità virtù, tenendo conto delle condizioni di mercato in cui operiamo”. Il Napoli resta dunque vigile, pronto a muoversi per eventuali movimenti in attacco già nella finestra invernale.