Napoli, piace Gatti ma non mancano le alternative
Tutti i nomi vagliati da Manna

Giovanni Manna aveva già anticipato che il mercato invernale del Napoli sarebbe stato contenuto, con l’obiettivo di concentrare gli investimenti in estate. Questo piano sembra essere confermato, poiché il club partenopeo avrebbe in programma ben sette acquisti per rinforzare la squadra in vista della prossima Champions League. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'intenzione del direttore sportivo è di aggiungere almeno due giocatori per reparto, con un’attenzione particolare alla difesa, dove il primo obiettivo sembra essere Federico Gatti.
Dopo averlo portato alla Juventus, Manna avrebbe messo il difensore bianconero in cima alla lista, approfittando della situazione contrattuale incerta, visto che il rinnovo di Gatti, in scadenza nel giugno 2028, sta procedendo con lentezza. La possibilità di non qualificarsi per la prossima Champions League starebbe spingendo la Juventus a riflettere sulla sua permanenza, ma il club bianconero, per cedere il giocatore, richiede cifre che superano il budget del Napoli, che sta comunque monitorando altre opzioni.
Tra queste ci sono Sam Beukema, già seguito da Juventus e Inter, e Oumar Solet, con la Lazio in pole position. Per l'olandese, il Bologna non accetterebbe meno di 20 milioni di euro, mentre l'Udinese, consapevole dell'interesse per il suo difensore, potrebbe chiedere una cifra simile a quella richiesta dal club rossoblu. L'ottimo rapporto tra il Napoli e la famiglia Pozzo, proprietaria dell'Udinese, potrebbe favorire l’arrivo anche di Lorenzo Lucca, visto come il vice-Lukaku ideale per gli azzurri.
Sempre per l’attacco, il Napoli sta monitorando Igor Paixao del Feyenoord, mentre per la porta si lavora sul rinnovo di Alex Meret, ormai prossimo a firmare un biennale da due milioni di euro a stagione.
Visualizza questo post su Instagram