Calciomercato

Napoli, Lukaku dice ancora una volta “no” all’Arabia

Il centravanti belga rimarrà in azzurro

Napoli, Lukaku dice ancora una volta “no” all’Arabia

Romelu Lukaku sarà ancora il punto di riferimento offensivo del Napoli per la stagione 2025/26. Una conferma importante, soprattutto alla luce di una nuova offerta proveniente dall’Arabia Saudita: 15 milioni di euro l’anno, l’ennesima proposta allettante dopo i tentativi delle scorse estati. Stavolta, però, il “no” di Big Rom è arrivato senza esitazioni. Il motivo principale? La presenza rassicurante di Antonio Conte, che rappresenta una garanzia tecnica e gestionale dopo anni di incertezze sul mercato.

L’estate scorsa, infatti, Lukaku ha vissuto momenti complicati: il mancato ritorno all’Inter, il flirt con la Juventus sfumato all’ultimo e l’approdo alla Roma. Senza dimenticare le settimane di attesa prima dell’assalto del Napoli, che lo avevano costretto a iniziare la stagione non al meglio della condizione fisica. Ora invece c’è stabilità, e con Conte in panchina, Lukaku è pronto a guidare ancora una volta l’attacco azzurro.

Ma chi affiancherà il belga nel reparto offensivo? Con Giovanni Simeone ormai destinato a lasciare e Victor Osimhen in partenza, il Napoli deve intervenire con decisione sul mercato. I nomi caldi sono due: Lorenzo Lucca e Darwin Núñez. La pista che porta all’uruguaiano, così come quella che conduce a Federico Chiesa, è ancora aperta, ma tutto dipende dal futuro di Osimhen. Al momento, non ci sono sviluppi rilevanti in tal senso.

Discorso diverso per Lucca: secondo La Gazzetta dello Sport, l’attaccante dell’Udinese ha già dato il suo assenso al trasferimento. Una base importante, anche se non sufficiente a chiudere subito l’operazione. Il club friulano chiede infatti 30 milioni di euro, una cifra che ha lasciato perplesso il presidente De Laurentiis.

Riuscirà il Napoli a portare Lucca alla corte di Conte? La trattativa è appena cominciata, ma la volontà del giocatore potrebbe fare la differenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romelu Lukaku Bolingoli (@romelulukaku)