Dopo un lungo periodo lontano dai riflettori della Nazionale, Leonardo Spinazzola è finalmente tornato a vestire la maglia azzurra. Un ritorno atteso, che arriva a oltre due anni e mezzo dall’ultima convocazione e che rappresenta un momento importante nella carriera del laterale sinistro. La chiamata del commissario tecnico ha riacceso i riflettori sul suo talento, ma anche sul suo futuro a livello di club, che potrebbe essere nuovamente tinto d’azzurro, ma questa volta con la maglia del Napoli.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, il club partenopeo starebbe valutando l’ipotesi di prolungare il contratto di Spinazzola, attualmente in scadenza a giugno 2026. Il giocatore, da parte sua, avrebbe già manifestato la volontà di restare in Campania e sarebbe pronto ad aprire il dialogo con la dirigenza per discutere i termini di un possibile rinnovo.
Il Napoli crede nel contributo che Spinazzola può offrire grazie alla sua esperienza e alla sua duttilità tattica. Nonostante gli infortuni abbiano condizionato alcune fasi della sua carriera, il giocatore ha dimostrato di avere ancora molto da dare, sia sul piano fisico che tecnico.
Nei prossimi giorni sono attesi i primi colloqui tra l’entourage del calciatore e la dirigenza napoletana. Le parti sembrano intenzionate a trovare un’intesa, anche se resta da capire se ci saranno margini per un accordo duraturo o se si andrà verso una soluzione a breve termine.
Intanto, Spinazzola si gode il ritorno in Nazionale con lo sguardo rivolto al futuro. Il sogno europeo con l’Italia si intreccia con quello di diventare una pedina stabile nel nuovo corso del Napoli, alla ricerca di equilibrio e continuità sulle corsie esterne.
Visualizza questo post su Instagram