Calciomercato

Napoli, continua la caccia all'esterno: in lizza Grealish e Chiesa

Tutti i nomi valutati dal d.s. Manna

Napoli, continua la caccia all'esterno: in lizza Grealish e Chiesa
Pubblicato:

Con le piste che portano a Dan Ndoye e Ademola Lookman sempre più complesse da percorrere, il Napoli guarda all’estero per rinforzare il reparto offensivo. Secondo Il Corriere dello Sport, nel mirino degli azzurri ci sarebbero due nomi di spessore: Jack Grealish e Federico Chiesa, entrambi in uscita rispettivamente da Manchester City e Liverpool.

L’operazione Grealish si presenta tutt’altro che semplice. Il fantasista inglese ha un contratto valido fino al 2027 e percepisce uno stipendio da 15,6 milioni di sterline a stagione, circa 18 milioni di euro: cifre fuori portata per le casse del Napoli. Tuttavia, la possibilità di un prestito potrebbe rendere la trattativa praticabile, soprattutto considerando la volontà del City di alleggerire il monte ingaggi e concedere al giocatore maggiore spazio.

Più concreta la pista che porta a Chiesa. L’esterno italiano, lasciato fuori dal Liverpool per la tournée estiva a Singapore, ha manifestato più volte il desiderio di tornare in Serie A. Il contratto con i Reds scade nel 2028, ma il giocatore sarebbe disposto a rivedere al ribasso il suo ingaggio attuale di 7,5 milioni pur di rientrare in Italia. Napoli spera in un prestito, anche se dovrà convincere il club inglese, che solo pochi mesi fa ha investito 12 milioni per strapparlo alla Juventus.

Sul fronte interno, resta sempre caldo il nome di Dan Ndoye, ritenuto l’obiettivo principale. Tuttavia, il Bologna non sembra intenzionato a cedere un altro pezzo pregiato dopo Sam Beukema, e valuta il giocatore non meno di 45-50 milioni.

Ancora più complesso l’affare Lookman. L’attaccante nigeriano ha già raggiunto un’intesa con l’Inter, ma attende che l’Atalanta mantenga le promesse fatte in passato. Anche qui, la richiesta resta ferma a 50 milioni, prospettando un possibile braccio di ferro che potrebbe animare le ultime settimane di mercato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jack Grealish (@jackgrealish)