Napoli

Milinkovic-Savic a Napoli, Ngonge a Torino: accordo raggiunto

Il portiere sarà il vice-Meret, il belga ritroverà Baroni dopo l'esperienza al Verona

Milinkovic-Savic a Napoli, Ngonge a Torino: accordo raggiunto
Pubblicato:

Il viaggio sull’asse Torino-Napoli è giunto al capolinea: Vanja Milinkovic-Savic e Cyril Ngonge cambiano maglia. Dopo settimane di trattative, è stato trovato l’accordo per il doppio affare tra i due club.

Milinkovic-Savic lascia il Torino e approda in azzurro a titolo definitivo per 19 milioni di euro, pronto a fare da vice di Meret con il suo bagaglio di esperienza e affidabilità. Allo stesso tempo, Ngonge saluta Napoli dopo una parentesi incolore (pochissimi gol in un anno e mezzo) per cercare riscatto sotto la guida di Marco Baroni: l’attaccante belga si trasferisce in granata in prestito da 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 18 milioni.

Ultimi dettagli da limare e poi arriveranno le firme, ma l’operazione può dirsi virtualmente chiusa. Uno scambio che accontenta tutti: Conte avrà un portiere di spessore alle spalle di Meret, mentre il Toro affianca a Zapata un elemento di talento e imprevedibilità, con tutto da dimostrare.

Nel frattempo, il club granata è pronto a chiudere anche per il nuovo estremo difensore: si tratta di Franco Israel, portiere uruguaiano classe 2000 dello Sporting Lisbona, molto vicino alla firma per 4,5 milioni di euro.

Il Napoli, invece, si concentra ora sulle cessioni in attacco: con Lang, Lucca e De Bruyne già in rosa, restano da definire le posizioni di Simeone e Raspadori, entrambi destinati a fare spazio.