Calciomercato

Milan, Terracciano in uscita: possibile ritorno al Verona

Possibile ritorno in gialloblù per il terzino

Milan, Terracciano in uscita: possibile ritorno al Verona
Pubblicato:

Filippo Terracciano potrebbe fare ritorno all’Hellas Verona, un anno e mezzo dopo il suo trasferimento al Milan. Arrivato a gennaio 2024, il giovane terzino non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista in rossonero. In totale ha collezionato 23 presenze, di cui solo sei da titolare nell’ultima stagione, salendo a tredici complessive dopo le dieci nei primi sei mesi.

Un impatto, dunque, piuttosto limitato, condizionato anche dalle difficoltà di ambientamento. Lo stesso Terracciano, tempo fa, aveva raccontato quanto fosse stato complicato adattarsi alla nuova realtà: “Ho sofferto molto l’adattamento. Non solo perché il Milan è un club pieno di campioni, ma anche perché era la mia prima esperienza lontano da casa. Andare a vivere da solo è stato uno shock. L’arrivo della mia fidanzata mi ha dato stabilità e, insieme al supporto di un professionista, sono riuscito a sbloccarmi mentalmente. Il divario con i compagni era più nella testa che nei piedi. Quando ho trovato serenità, ho cominciato a esprimermi meglio”.

Ora, per ritrovare continuità e fiducia, si apre per lui la possibilità di un ritorno a Verona, stavolta in prestito con diritto di riscatto. Un’ipotesi che piace a entrambe le parti: Terracciano conosce bene l’ambiente gialloblù e potrebbe prendere il posto di Jackson Tchatchoua, destinato a lasciare il club. Un'operazione che permetterebbe al giocatore di rilanciarsi in un contesto familiare, e all’Hellas di rinforzare la fascia con un profilo giovane ma già esperto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Filippo Terracciano (@terraccianofilippo)