Milan, Tare vuole Jashari: pronti 35 milioni
Il ds rossonero insiste per il talento svizzero

Il Milan è pronto a dare un’accelerata decisiva nella trattativa per Ardon Jashari. Dopo aver ottenuto il sì del centrocampista svizzero, che ha chiaramente espresso la volontà di vestire la maglia rossonera, ora il direttore sportivo Igli Tare deve concentrarsi sul complicato negoziato con il Club Bruges. La società belga, come già dimostrato in passato – soprattutto durante l’operazione De Ketelaere nell’estate 2022 – non intende concedere sconti, mantenendo alto il prezzo per il suo talento.
Le cifre sul tavolo sono simili a quelle già viste: il Milan acquistò De Ketelaere dopo una lunga trattativa per una cifra complessiva di circa 35 milioni di euro, comprensivi di bonus. Per Jashari, invece, si parla di una base di 30 milioni più 5 di bonus, ancora leggermente distante dai 35 milioni più 5 bonus richiesti dal Bruges. La distanza però si sta riducendo, con un nuovo incontro tra le parti che dovrebbe tenersi a breve per provare a trovare un’intesa definitiva.
L’eventuale inserimento del Borussia Dortmund non sembra preoccupare più di tanto il Milan, che può contare sull’accordo già raggiunto con il giocatore. Il Bruges sperava in un’asta per il proprio gioiellino, ma la fermezza del centrocampista e l’intenzione dei rossoneri di chiudere velocemente la trattativa riducono questa possibilità. Tare è determinato a non allungare troppo i tempi e, qualora i belgi dovessero alzare un muro invalicabile, il Milan ha già un piano B pronto.
In alternativa, infatti, il Diavolo guarda con interesse a Javi Guerra, centrocampista del Valencia valutato circa 25 milioni di euro. Una soluzione che potrebbe garantire comunque qualità e freschezza al centrocampo rossonero, qualora la trattativa per Jashari non dovesse andare a buon fine.
Visualizza questo post su Instagram