Milan, Reijnders conferma l'addio: "Voglio il Mondiale per Club"
Le parole d'addio del centrocampista olandese

Dopo la vittoria dell’Olanda contro la Finlandia, Tijjani Reijnders ha confermato il suo imminente trasferimento al Manchester City. Il centrocampista olandese ha dichiarato che si sottoporrà alle visite mediche nelle prossime ore, mentre i suoi compagni di Nazionale sono già rientrati ad Amsterdam da Helsinki. “Non si poteva più rimandare – ha detto al termine del match –. L’obiettivo è essere pronto per il Mondiale per Club con il City. Sono entusiasta di questa nuova avventura e sarà un’ottima occasione per iniziare a conoscere i miei nuovi compagni”. Reijnders ha poi aggiunto che tornerà a Zeist domenica sera, per preparare la prossima gara di qualificazione contro Malta, in programma martedì.
Il passaggio al club inglese segna la fine dell’esperienza al Milan, durata appena due stagioni. I campioni della Premier League verseranno 55 milioni di euro più bonus, per un’operazione che potrebbe arrivare a toccare i 70 milioni complessivi. Una cifra importante, che rappresenta una grande plusvalenza per il club rossonero, considerando che il giocatore era stato acquistato dall’AZ Alkmaar per circa 20 milioni di euro.
Nonostante il breve periodo trascorso a Milano, Reijnders si è imposto come uno dei pochi punti fermi in una stagione complicata per i rossoneri. Con 15 gol tra campionato e coppe, è stato il miglior elemento della squadra sia per rendimento che per continuità. Ora, il centrocampista è pronto a mettersi alla prova in uno dei club più competitivi d’Europa, con l’ambizione di alzare trofei e continuare a crescere sul palcoscenico internazionale.
Visualizza questo post su Instagram