Calciomercato

Milan, quanti esuberi. Ma le cessioni sono in stand-by

In tanti pronti a salutare Milano

Milan, quanti esuberi. Ma le cessioni sono in stand-by
Pubblicato:

Manca meno di una settimana al raduno del Milan a Milanello, fissato per il 7 luglio, e la società è concentrata soprattutto sul fronte cessioni. Finora sono nove gli addii ufficiali tra uscite definitive, prestiti non rinnovati e mancati rinnovi: Reijnders, Zeroli, Pellegrino e presto anche Theo e Camarda lasceranno il club. Altri giocatori, come Abraham, Joao Felix, Walker e Sottil, sono rientrati dai prestiti senza una conferma. Il direttore sportivo Tare ha ancora molto lavoro da fare per sfoltire la rosa, che dovrà arrivare a una base di circa 22-23 giocatori, portieri inclusi, da mettere a disposizione di Allegri.

Tra i calciatori rientrati dai prestiti – Yacine Adli, Ismael Bennacer, Lorenzo Colombo, Devis Vazquez, Tommaso Pobega, Noah Okafor, Alvaro Morata e Alexis Saelemaekers – soltanto il belga Saelemaekers ha reali possibilità di restare. Tutti gli altri sono sul mercato.

Tra questi, Morata è il più vicino a lasciare il Milan: l’attaccante ha già un accordo con il Como, ma è in attesa del via libera definitivo del Galatasaray, che detiene il cartellino e che continua a mostrare resistenza a causa di un contratto fino al 31 dicembre con opzione di rinnovo fino al 2026. Per Malick Thiaw, invece, la destinazione Como non è gradita: pur essendoci un’intesa tra club, il difensore tedesco preferirebbe tornare in Bundesliga.

Yunus Musah ha le valigie pronte: dopo la pista Napoli ormai tramontata, la Premier League rimane viva con West Ham, Wolverhampton e Nottingham Forest interessate al centrocampista statunitense. Noah Okafor potrebbe proseguire in Turchia, accasandosi al Besiktas, mentre Adli e Bennacer sembrano orientati verso l’Arabia Saudita o il Qatar.

Resta difficile definire tutto in pochi giorni, e così Allegri inizierà il ritiro con una rosa più ampia del previsto, composta da diversi giocatori in attesa di una sistemazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Galatasaray (@galatasaray)