Serie A

Milan, Pulisic vicino al rinnovo: le cifre

L'americano e i rossoneri vicini all'accordo

Milan, Pulisic vicino al rinnovo: le cifre
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Milan e Christian Pulisic viaggiano spediti verso il rinnovo di contratto. In una stagione decisamente al di sotto delle aspettative per i rossoneri, l'americano rappresenta una delle poche note positive, e non solo per i numeri da capogiro collezionati fino ad ora in tutte le competizioni, ma anche per la bontà delle prestazioni offerte in tutto l'arco dell'annata. Dopo l'annuncio del rinnovo di Tijjani Reijnders, dunque, il Milan è pronto ad affondare il colpo anche con Christian Pulisic.

Milan-Pulisic fino al 2029

L'attaccante del Milan Christian Pulisic

Pulisic attualmente ha un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2027, con uno stipendio da 4 milioni di euro a stagione. Dopo diverse settimane di colloqui ed incontri, la dirigenza rossonera e l'attaccante americano avrebbero trovato un accordo di massima per il prolungamento del contratto. La scadenza verrà prolungata al 30 giugno del 2029, ed anche l'ingaggio verrà migliorato, arrivando a 5 milioni di euro più bonus a stagione.

Un giusto premio per Pulisic, colonna portante del Milan sia nella passata stagione, che in quella attuale. Lo scorso anno, sotto la guida di Stefano Pioli, l'americano aveva siglato 12 gol in Serie A ed uno in Champions League, numeri importanti all'esordio in rossonero. In questa stagione, Pulisic si è già migliorato: 9 centri in Serie A (con nove giornate ancora a disposizione), 4 gol in Champions League e 2 in Supercoppa Italiana: 15 gol complessivi, e nuovo record personale in carriera.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Pulisic (@cmpulisic)

Seguici sui nostri canali