Calciomercato

Milan, preso Nkunku: domani le visite mediche. Dovbyk...

Colpo importante dei rossoneri

Milan, preso Nkunku: domani le visite mediche. Dovbyk...
Pubblicato:

Dopo il mancato arrivo di Harder, il Milan si muove rapidamente per rafforzare l’attacco e chiude un’operazione lampo con il Chelsea per Christopher Nkunku. La trattativa, avviata nella serata di mercoledì, si è subito concretizzata: il club rossonero verserà 37 milioni di euro più 5 di bonus, per un totale potenziale di 42 milioni. L’attaccante francese, seguito a lungo anche dal Bayern Monaco, firmerà un contratto quinquennale da circa 5 milioni a stagione.

Nkunku, esploso al Lipsia nella stagione 2022/2023 con 23 gol in 36 presenze, è atteso a Milano per le visite mediche già domani, secondo quanto riportato da The Athletic.

Il mercato del Milan è però attivo anche sul fronte delle cessioni. In uscita ci sono Musah, vicino all’Atalanta, Jimenez in direzione Como e Chukwueze, che interessa al Fulham. Parallelamente, la dirigenza sta sondando ulteriori opzioni per completare il reparto offensivo.

Massimiliano Allegri, prossimo allenatore rossonero, avrebbe espresso il desiderio di avere anche un centravanti puro. Il nome di Dusan Vlahovic resta sul tavolo, ma l’investimento richiesto non convince la proprietà.

Per questo motivo, prende quota la candidatura di Artem Dovbyk, in uscita dalla Roma. Il trasferimento al Villarreal sembra sfumato, e l’attaccante ucraino potrebbe rappresentare una soluzione più accessibile. Sullo sfondo, prende forma anche un’ipotesi di scambio con Santiago Gimenez, il cui rendimento non ha convinto i tifosi rossoneri. Il messicano piace alla Roma, e i primi contatti sono già stati avviati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Romano (@fabriziorom)