Calciomercato

Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Embolo

Lo svizzero ha un contratto in scadenza nel 2026

Milan, per l'attacco salgono le quotazioni di Embolo
Pubblicato:

Il Milan ha manifestato un interesse concreto per Breel Embolo, attaccante del Monaco, e secondo fonti di Sky Sport ci sarebbero già stati i primi contatti tra il club rossonero e la società francese. Embolo è legato al Monaco da un contratto che scade tra un anno e, al momento, non ha intenzione di rinnovare l’accordo, elemento che potrebbe facilitare una possibile trattativa in vista della prossima stagione.

La situazione è monitorata con attenzione dal Milan, che sta valutando diverse opzioni per rinforzare il proprio reparto offensivo. Embolo, 26 anni, è un attaccante versatile, capace di giocare sia come punta centrale sia in posizione più defilata. Le sue qualità fisiche, unite a una buona tecnica, lo rendono un profilo interessante per il club meneghino, desideroso di aggiungere alternative di qualità alla rosa.

A inizio luglio, il direttore generale del Monaco, Thiago Scuro, aveva lasciato intendere una certa apertura nei confronti del Milan, dichiarando: "Hanno il mio numero di telefono, se vorranno sapere qualcosa sanno che sono qua". Queste parole avevano alimentato le speranze di un possibile accordo e ora la trattativa sembra davvero pronta a entrare nel vivo.

Il Milan è al lavoro per definire la strategia migliore, considerando anche le tempistiche e le eventuali richieste economiche del Monaco. Nonostante Embolo abbia ancora un anno di contratto, la volontà di non rinnovare potrebbe spingere il club francese a trovare un’intesa per una cessione già in questa finestra di mercato, evitando così di perderlo a parametro zero in futuro.

L’arrivo di Embolo potrebbe rappresentare un importante rinforzo per il Milan, sia per le caratteristiche tecniche del giocatore sia per la possibilità di aumentare la profondità della rosa in vista delle competizioni nazionali e internazionali. Nei prossimi giorni è atteso un nuovo sviluppo sulla trattativa, con le parti pronte a trattare per definire i dettagli dell’eventuale trasferimento.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Breel Donald Embolo (@breelembolo97)