Calciomercato

Milan, Musah carta per Fabbian. E Brescianini...

Ecco l'intreccio di mercato

Milan, Musah carta per Fabbian. E Brescianini...
Pubblicato:

Si infiamma il mercato sull’asse Milano-Bergamo-Napoli, con un intreccio che coinvolge Milan, Atalanta e Napoli. Al centro delle trattative c’è Yunus Musah, che i rossoneri sono disposti a cedere per fare spazio a nuove operazioni. La sua partenza potrebbe infatti sbloccare una serie di movimenti a catena, tra cui l’arrivo di Marco Brescianini al Napoli, centrocampista attualmente in forza all’Atalanta e gradito a Conte.

Il triangolo di mercato si sviluppa in modo interdipendente: il Milan valuta Musah circa 30 milioni di euro, cifra che finora ha raffreddato l’interesse di diversi club, tra cui proprio il Napoli. Tuttavia, la società partenopea è tornata alla finestra, stavolta per Brescianini, già vicino un anno fa agli azzurri prima di approdare all’Atalanta. Quel trasferimento fece virare il Napoli su McTominay, ma oggi i contatti per il centrocampista ex Frosinone sono nuovamente attivi.

La chiave, però, resta Musah: senza il via libera del Milan alla sua cessione, l’Atalanta non potrà reinvestire per sostituirlo, bloccando di fatto anche l’uscita di Brescianini. Il centrocampista italiano ha già dato il proprio assenso al trasferimento al Napoli, ma il club bergamasco vuole avere la certezza di poter contare sui fondi derivanti da una possibile operazione con i rossoneri.

Intanto, il Milan si prepara anche a un eventuale sostituto: se Musah partirà, i dirigenti rossoneri sono pronti a tornare sul mercato per Giovanni Fabbian, profilo giovane e in crescita che piace per caratteristiche e prospettiva.

Uno scenario a incastro, dove ogni mossa dipende dall’altra, e in cui le prossime ore potrebbero essere decisive per sbloccare questo domino di centrocampisti lungo l’asse Nord-Sud del calcio italiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yunus Musah (@yunus.musah8)