Milan, Maignan verso il Chelsea. Piace Svilar, bloccato Milinkovic
Il portiere francese sempre più verso la Premier League

Il futuro di Mike Maignan sembra ormai lontano da Milano. Nonostante i tentativi di Allegri di trattenerlo, il portiere francese è sempre più vicino al Chelsea, attratto dalla Premier League e dalla possibilità di disputare ancora la Champions League. Il club londinese ha già presentato un’offerta iniziale di circa 15 milioni di euro più bonus, prontamente respinta dal Milan. Tuttavia, i Blues sono pronti a rilanciare nelle prossime ore, alzando la proposta a circa 18 milioni più bonus.
Visualizza questo post su Instagram
Maignan ha già dato il suo assenso al trasferimento e si prepara a firmare un contratto pluriennale con il Chelsea. L’obiettivo del tecnico Enzo Maresca è quello di averlo a disposizione già per il Mondiale per Club. Considerando che la finestra di mercato utile chiuderà martedì 10 giugno, le parti stanno cercando di definire rapidamente gli ultimi dettagli per concludere l’affare in tempo.
Parallelamente, il Milan ha cominciato la caccia al sostituto del portiere francese. In cima alla lista del direttore sportivo Igli Tare c’è Mile Svilar, attualmente alla Roma e legato da un contratto valido fino al 2027. I giallorossi, però, non sembrano intenzionati a lasciarlo partire per meno di 30 milioni di euro, anche alla luce delle trattative in corso per il suo rinnovo.
Un'alternativa interessante porta il nome di Zion Suzuki, giovane portiere giapponese di proprietà del Parma. Tuttavia, anche in questo caso la strada appare complicata: oltre alla forte concorrenza del Napoli, il club emiliano ha già mostrato resistenza, rifiutando diverse proposte. Proprio per questo il Milan si sta tutelando tenendo in standby Vanja Milinkovic-Savic del Torino, disponibile con una clausola da 20 milioni di euro.
Il futuro tra i pali del Milan è in divenire, ma le prossime ore saranno decisive per chiarire le strategie sia in uscita che in entrata.