Milan

Milan-Maignan, c’è l’accordo fino al 2031: manca solo l’ufficialità

Intesa verbale raggiunta tra i rossoneri e il portiere: contratto prolungato oltre il 2026 con ingaggio raddoppiato.

Milan-Maignan, c’è l’accordo fino al 2031: manca solo l’ufficialità

Il futuro della porta rossonera ha ormai un solo padrone. Mike Maignan e il Milan sono pronti a proseguire insieme ancora a lungo: l’accordo per il rinnovo fino a giugno 2031 è praticamente definito e manca soltanto il passaggio formale di firma e annuncio ufficiale.

Dopo settimane di dialoghi e lavoro diplomatico, le parti hanno raggiunto una intesa verbale, facilitata da una volontà comune mai venuta meno. Maignan ha sempre manifestato il desiderio di restare in rossonero, mentre Allegri ha spinto con decisione affinché il club trattenesse uno dei pilastri della squadra. La società, dal canto suo, ha accolto le richieste del portiere francese, pronto a legarsi al Milan con un contratto che, a trent’anni, prevede un ingaggio di fatto raddoppiato.

Anche il nodo legato alle commissioni degli agenti, uno degli ultimi ostacoli alla chiusura, è stato superato negli ultimi giorni. Ora resta solo da attendere i tempi tecnici per rendere ufficiale un rinnovo che rappresenta un segnale forte di continuità e ambizione.

Maignan verso quota 200 presenze in rossonero

Con il nuovo accordo, Mike Maignan potrà continuare a scrivere la sua storia con il Milan, aumentando un bottino che parla già di 187 presenze, tutte da titolare. Un percorso impreziosito da trofei importanti come lo Scudetto 2022, conquistato nella sua prima stagione milanese, e la Supercoppa Italiana 2025.

Il rendimento elevato dell’attuale stagione, valorizzato anche dal lavoro del preparatore dei portieri Filippi, ha riacceso con decisione il tavolo della trattativa, portando rapidamente alla fumata bianca. La sintonia tra club e giocatore ha fatto il resto.

Ora è solo questione di tempo: Maignan e il Milan sono pronti a dirsi ancora sì, questa volta fino al 2031.