PASSO IN AVANTI

Milan, Hojlund a un passo: accordo vicino, si attende il sì del giocatore

Prestito oneroso da 4 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 40 milioni.

Milan, Hojlund a un passo: accordo vicino, si attende il sì del giocatore
Pubblicato:

Il Milan accelera sul mercato e punta con decisione su Rasmus Hojlund per completare l’attacco accanto a Santiago Gimenez.

Scelta in bilico, Milan fiducioso

L’intesa tra i club è vicina, ma manca ancora l'ok definitivo del giocatore, che riflette sul proprio futuro. Hojlund ha infatti ancora voglia di giocarsi le sue carte a Manchester, nonostante la crescente concorrenza in attacco con gli arrivi di Sesko, Matheus Cunha e la presenza di Zirkzee. Hojlund gradisce la destinazione Milan, ma non ha ancora dato il via libera al trasferimento. Nell’ultima Premier League ha collezionato 23 presenze da titolare, numeri difficili da confermare nella prossima stagione con una concorrenza così folta. La prossima settimana sarà decisiva per capire se il danese vorrà rilanciarsi in Serie A.

Milan su più fronti

Intanto, il Milan lavora anche su altri fronti: è vicino alla chiusura per Zachary Athekame dello Young Boys, mentre resta da definire il futuro di Yunus Musah, con Nottingham Forest in vantaggio sul Napoli per il centrocampista statunitense. Occhi puntati anche su Malick Thiaw: il Milan ha rifiutato una prima offerta da 30 milioni del Newcastle, ma i Magpies potrebbero rilanciare. Il club rossonero non ha intenzione di cedere e attende quindi un’offerta nettamente superiore per aprire alla cessione.