Calciomercato

Milan, altra chance per Nkunku? Il mercato in Turchia…

Soltanto un gol in Coppa Italia per l'ex Chelsea fino ad ora

Milan, altra chance per Nkunku? Il mercato in Turchia…

Una partita di Coppa Italia e il derby con l’Inter: in poco più di quattro mesi di stagione, Christian Pulisic e Rafa Leao hanno condiviso il campo dall’inizio solo in due occasioni. La “maledizione” dei due attaccanti potrebbe proseguire anche domani nel lunch match contro il Verona, visto che il portoghese, fermatosi l’8 dicembre a Torino per un risentimento muscolare all’adduttore destro, non è ancora al 100%, nonostante gli allenamenti in gruppo della settimana. Ieri Leao ha avvertito un piccolo fastidio e a Milanello preferiscono non rischiarlo: l’allenamento odierno sarà decisivo per capire se verrà convocato o se verrà nuovamente preservato, con Allegri pronto eventualmente a chiarire tutto in conferenza alle 14.

Con Fullkrug che ieri si è allenato in gruppo per la prima volta ma non può ancora essere arruolato – ricordando che il mercato aprirà il 2 gennaio – è probabile che Nkunku resti il compagno di attacco di Capitan America contro i gialloblù. Il francese, pagato 37 milioni in estate, finora è stato la delusione più grande di questo inizio stagione rossonero, con un solo gol e un assist. L’ex Chelsea non ha convinto e, come riportato da La Repubblica, a Milano cominciano a interrogarsi seriamente sul suo futuro, soprattutto considerando l’interesse proveniente dalla Turchia.

Secondo quanto rivelano i media turchi, Galatasaray e Fenerbahce seguono Nkunku e sarebbero pronti a investire cifre importanti, senza scambi o prestiti. Al momento, il club di Domenico Tedesco sarebbe in vantaggio rispetto a quello di Osimhen e Icardi. Il Milan per cedere il francese a gennaio chiederebbe circa 35 milioni di euro, cifra che permetterebbe comunque una piccola plusvalenza dopo sei mesi di contratto. Tuttavia, considerando le prestazioni del giocatore fin qui, non è escluso che il Diavolo possa accettare anche un’offerta leggermente inferiore.