Milan a caccia di un difensore centrale: sale Akanji
Ecco la lista di difensori vagliati dai rossoneri

La pesante sconfitta contro la Cremonese ha costretto il Milan a rivedere le strategie sul mercato estivo. Il direttore sportivo Igli Tare, su indicazione di Massimiliano Allegri, ha deciso di intervenire anche sul reparto difensivo, reso fragile dalla partenza di Malick Thiaw, ceduto al Newcastle.
L’obiettivo è inserire un profilo esperto. Difficile, quindi, che i rossoneri si orientino su giovani come Pietro Comuzzo della Fiorentina, che ha recentemente rifiutato l’Al Hilal di Simone Inzaghi.
Il nome che stuzzica di più Casa Milan è quello di Kim Min-jae, ex Napoli e oggi al Bayern Monaco. Tuttavia, i costi dell’operazione (almeno 35 milioni di euro) sembrano fuori portata. Più accessibile invece Manuel Akanji, in uscita dal Manchester City. Lo svizzero è stato proposto a diversi club e ha dato disponibilità al trasferimento in Serie A.
Sono in corso contatti con il suo entourage per discutere l’ingaggio: Akanji guadagna attualmente 6 milioni di euro l'anno, cifra che dovrà ridurre per vestire la maglia rossonera. Solo dopo si potrà trattare con il City, che ha già trovato un’intesa di massima con il Galatasaray per circa 15 milioni.
Subito dietro ad Akanji nella lista di Tare c’è Jakub Kiwior, per cui il Milan ha riallacciato i contatti. Il difensore polacco piace, ma il Porto sembra averlo in pugno. Altri nomi monitorati sono Andreas Christensen del Barcellona, in scadenza nel 2026, e Lucas Beraldo, giovane brasiliano arrivato al PSG lo scorso gennaio.
Tuttavia, quest’ultimo non convince pienamente Allegri, che ha chiesto un leader difensivo pronto da subito. Il mercato rossonero è quindi in piena evoluzione, con l’obiettivo chiaro di rinforzare una retroguardia che ha mostrato troppe crepe.
Visualizza questo post su Instagram