Il Milan ha deciso di accelerare le operazioni per Niclas Fullkrug. Stando alle ultime indiscrezioni, il club rossonero avrebbe raggiunto un’intesa di massima con l’attaccante tedesco in vista del mercato di gennaio. Da tempo la dirigenza milanista ha palesato l’intenzione di fare un investimento mirato per rinforzare il reparto offensivo.
Füllkrug, pur non essendo l’unico nome sul taccuino di Igli Tare, rappresenta al momento la pista più calda. La sua candidatura offre una garanzia di affidabilità nel caso in cui le altre opzioni non dovessero concretizzarsi. L’urgenza della situazione, dettata dalla necessità di rinforzi immediati, rende poco sensato imbarcarsi in trattative complesse che richiederebbero troppo tempo. Max Allegri, infatti, ha bisogno di maggiore presenza in area di rigore e, soprattutto, di gol. Le sei partite di campionato previste solo nel mese di gennaio rendono le doti realizzative del classe 1993 particolarmente utili fin da subito.
Priorità all’attacco per i a Gennaio: Operazione in Prestito dal West Ham per Aggiungere “Peso” e Gol Immediati
Dettagli della Formula e Numeri del Giocatore
Il trasferimento di Fullkrug a Milano avverrebbe con la formula del prestito. Resta da definire se sarà un prestito secco o con diritto di riscatto. Il Milan si farebbe carico degli ultimi sei mesi dell’ingaggio stagionale percepito dal giocatore al West Ham (club con cui è sotto contratto fino al 2028), per una cifra vicina a 1,5 milioni di euro. Il calciatore ha già manifestato la sua preferenza per i rossoneri, rifiutando altre proposte.
La carriera di Füllkrug vanta numeri interessanti: 115 gol in 354 presenze complessive. Le sue stagioni migliori sono state con la maglia del Werder Brema, con cui ha ottenuto una promozione dalla 2. Bundesliga (19 gol) e si è laureato capocannoniere della massima serie tedesca (16 gol in 30 presenze) nella stagione 2022/23. Tali prestazioni gli sono valse la chiamata della nazionale tedesca, con cui ha realizzato 14 reti in 24 presenze.
Nell’estate 2023 il passaggio al Borussia Dortmund (15 gol tra campionato e Champions League), prima del trasferimento in Inghilterra per 30 milioni. Agli Hammers, tuttavia, Füllkrug ha faticato ad ambientarsi, mettendo a segno appena 3 gol la scorsa stagione e ancora 0 in quella attuale, non giocando da titolare da inizio ottobre.