Milan

Mateta, l’affare sfuma per problemi alle ginocchia

I controlli medici evidenziano criticità: il club rossonero si ritira e valuta alternative per rinforzare l’attacco

Mateta, l’affare sfuma per problemi alle ginocchia

Il Milan mette definitivamente da parte Jean-Philippe Mateta. Il supplemento di accertamenti medici eseguiti oggi sulle ginocchia dell’attaccante francese, già sottoposte a controlli a Londra, ha evidenziato criticità importanti che hanno spinto la dirigenza rossonera a ritirarsi dalla trattativa con il Crystal Palace.

L’accordo tra i due club, che prevedeva un trasferimento immediato a gennaio per 35 milioni di euro e un contratto triennale da circa 3/3,5 milioni più bonus per Mateta, non si concretizzerà, lasciando ora il Milan a riflettere sulle possibili alternative. Con la sessione invernale ormai agli sgoccioli, il club potrebbe valutare un colpo last second per rinforzare l’attacco o decidere di proseguire la stagione con la rosa attuale, puntando sugli uomini già a disposizione di mister Stefano Pioli.

La mancata conclusione dell’operazione Mateta rappresenta un duro colpo per la società e per il tecnico, che sperava in un rinforzo per affrontare la seconda parte della stagione tra Serie A e coppe. Ora, ogni eventuale intervento sarà soggetto a tempi strettissimi e alle disponibilità dei giocatori ancora sul mercato.