Calciomercato

Lazio, Fabiani sul caso Romagnoli: “Andremo per vie legali”

Il duro attacco dell'esperto dirigente biancoceleste

Lazio, Fabiani sul caso Romagnoli: “Andremo per vie legali”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, è intervenuto a margine della conferenza di presentazione dei nuovi acquisti a Formello, soffermandosi a lungo sul caso Romagnoli e utilizzando toni particolarmente duri. Il dirigente biancoceleste ha voluto chiarire la posizione del club, annunciando anche possibili azioni legali: «Ci riserveremo di adire alle vie legali per difendere la Lazio e l’onorabilità dei suoi tifosi. Se l’operazione non è andata in porto non è certo per colpa nostra».

Fabiani ha poi distinto la posizione del calciatore da quella di altri protagonisti della trattativa, spendendo parole di apprezzamento nei confronti di Romagnoli: «Devo ringraziarlo perché in tutta la vicenda è l’unico che ha dimostrato buon senso. Credo abbia rifiutato il trasferimento per una serie di considerazioni personali e, se lo ha fatto per principio, questo gli fa ancora più onore». Diverso, invece, il giudizio su altri soggetti coinvolti: «Alcuni signori, compreso Raiola, dovranno spiegare davanti a un magistrato le condizioni che ci sono state imposte».

Il direttore sportivo ha poi parlato delle condizioni mentali e professionali del difensore, lasciando intendere che la situazione interna allo spogliatoio non ne abbia risentito: «Romagnoli è centratissimo, credo nella sua serietà. È un professionista vero e si sta allenando con grande impegno». Un passaggio che apre anche alla possibilità di rivederlo presto in campo, nonostante le incertezze legate al suo futuro.

Nel finale, Fabiani ha fornito alcune anticipazioni di mercato, confermando un’operazione già definita e facendo il punto su altre trattative: «Abbiamo un accordo chiuso con Pedraza, a luglio vestirà la maglia della Lazio. Leite lo abbiamo seguito e ci abbiamo parlato, poi c’è stato l’infortunio. Esiste un accordo di massima con il suo avvocato e ora vedremo se riusciremo a legarlo definitivamente alla Lazio».