Juventus, il Porto fa muro per Conceiçao: la situazione
Bianconeri ad un passo dall'accordo con il Porto

La Juventus è chiamata a una decisione definitiva su Francisco Conceiçao. Il club bianconero deve muoversi entro oggi per risolvere la trattativa con il Porto e trattenere l’esterno portoghese, reduce da una stagione in prestito sotto la Mole. La clausola rescissoria di 30 milioni di euro scadrà questa sera e salirà a 45 milioni dalla mezzanotte del 15 luglio, aumentando la pressione sulla dirigenza juventina.
Il Porto, presieduto da André Villas-Boas, non intende fare sconti. Secondo la stampa portoghese, a partire da Record, la trattativa è diventata una vera e propria battaglia. La Juve, che sperava di chiudere a circa 25 milioni pagabili in più tranche, si affida ora alla volontà del giocatore. Conceiçao, 22 anni, sarebbe disposto a rinunciare al 20% della futura rivendita (pari a circa 6 milioni di euro) pur di restare a Torino. Un gesto che i bianconeri potrebbero ricompensare con un ingaggio maggiorato fino a 5-6 milioni annui.
Al momento, però, il Porto attende ancora un’offerta ufficiale. Senza i 30 milioni richiesti, il club portoghese non prenderà in considerazione la proposta juventina. A complicare ulteriormente la situazione ci sarebbe anche l’interesse dell’Everton, che avrebbe fatto un sondaggio tramite l’agente Pini Zahavi.
Ore calde dunque per la Juve, che non può più rimandare: o affonda il colpo oggi, oppure rischia seriamente di perdere il giovane talento portoghese.
Visualizza questo post su Instagram