Calciomercato

Juventus, Tonali nel mirino: serve la Champions League

Il piano per arrivare all'ex Milan

Juventus, Tonali nel mirino: serve la Champions League
Pubblicato:

Da un bianconero all'altro, con ritorno in Italia incluso. Sandro Tonali, da tempo nel mirino della Juventus, potrebbe essere uno dei rinforzi chiave per la squadra bianconera, che punta a lottare per lo scudetto già dalla prossima stagione. Secondo quanto riportato da Giovanni Albanese della Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli sarebbe convinto di avere una rosa competitiva, alla quale mancherebbero solo tre o quattro acquisti mirati per puntare al titolo. Tra questi, o forse in cima alla lista, figura proprio l’ex giocatore del Milan, che con il Newcastle in Premier League ha mostrato il suo valore, diventando il dominatore del centrocampo anche della Nazionale di Spalletti.

La trattativa, tuttavia, non si preannuncia semplice. Prima di tutto, la Juventus dovrà qualificarsi per la prossima Champions League. Senza l’ingresso in questa competizione, i bianconeri dovrebbero rivedere le loro ambizioni e probabilmente non potrebbero permettersi un investimento su Tonali. Nonostante ciò, l’idea di portarlo a Torino stuzzica molto Giuntoli, che è consapevole degli ostacoli che dovrà affrontare. Il primo è che Tonali, oltre a trovarsi bene in Inghilterra, è un dichiarato tifoso del Milan. Non sarà facile, quindi, convincerlo a "tradire" la squadra che considera il suo club del cuore per passare a una delle sue storiche rivali.

In secondo luogo, il Newcastle, che ha pagato circa 65 milioni di euro per il centrocampista, difficilmente accetterà una cifra inferiore agli 80 milioni. La Juventus, di conseguenza, dovrà trovare una soluzione creativa per soddisfare le richieste economiche del club inglese. In alternativa, dovrà fare affidamento su cessioni mirate per finanziare una parte consistente dell'operazione.

Tutto dipenderà, quindi, dalla qualificazione alla Champions. Con l'incertezza che ancora circonda la posizione della Juve, l'obiettivo di Tonali sembra raggiungibile, ma tutt'altro che scontato. Nei prossimi mesi, tra contatti e trattative, si saprà con maggiore certezza se il sogno bianconero si concretizzerà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sandro Tonali (@sandrotonali)

Seguici sui nostri canali