Juventus, per molti contro l'Udinese sarà l'ultima allo Stadium
Ecco chi potrebbe salutare la Vecchia Signora a fine stagione

La foto con la nuova maglia potrebbe essere l’ultima in bianconero per Dusan Vlahovic e Randal Kolo Muani. I due attaccanti sono al centro delle strategie di mercato della Juventus, che si prepara a rivoluzionare l’organico in vista della prossima stagione.

Per Vlahovic, la sfida contro l’Udinese potrebbe rappresentare l’addio allo Stadium. Nonostante abbia ancora un anno di contratto, l’addio in estate è più di un’ipotesi. Il centravanti serbo ha mercato, soprattutto in Premier League e Bundesliga, ma il suo ingaggio da 12 milioni a stagione è un ostacolo. La Juventus punta a ridurre il monte stipendi e le richieste di Vlahovic (circa 10 milioni l’anno) non si allineano con i nuovi parametri del club.
Diverso il discorso per Kolo Muani, che contro la Lazio ha ritrovato il gol e la fiducia di Igor Tudor. Tuttavia, il rendimento altalenante da gennaio in poi ha fatto riflettere la dirigenza: i 40-45 milioni richiesti dal PSG per il riscatto sembrano eccessivi. La Juventus potrebbe cercare uno sconto per proseguire con il francese, ma nulla è ancora deciso.
Sul fronte delle uscite, Francisco Conceição e Renato Veiga sembrano destinati a lasciare Torino. Il figlio d’arte, inizialmente tra i preferiti, è finito spesso in panchina nelle ultime settimane, facendo scendere le sue quotazioni. I 30 milioni richiesti dal Porto sono considerati troppo, a meno di un nuovo accordo al ribasso. Stesso discorso per Veiga: i troppi infortuni e le prestazioni poco convincenti non giustificano la cifra di 50 milioni fissata dal Chelsea.
La gara contro l’Udinese, quindi, potrebbe segnare la fine di un ciclo. Per diversi protagonisti sarà forse l’ultima apparizione davanti al pubblico dello Stadium, in attesa di una Juventus nuova, più sostenibile e competitiva.
Visualizza questo post su Instagram