Calciomercato

Juventus, occhi su due talenti del campionato

Gli occhi della dirigenza su un centrocampista e un attaccante

Juventus, occhi su due talenti del campionato

La Juventus continua a programmare con attenzione il proprio futuro e intensifica il lavoro di scouting sui profili più interessanti della Serie A. Come riportato da Tuttosport, nel prossimo fine settimana un emissario bianconero sarà presente al Bentegodi per osservare da vicino la sfida tra Verona e Parma, una partita che offre diversi spunti utili in chiave mercato.

Nel mirino degli osservatori juventini ci sono soprattutto due giocatori: Adrian Bernabé, regista spagnolo del Parma e autentico punto di riferimento tecnico per la squadra di Cuesta, e Giovane, attaccante brasiliano del Verona, una delle note più brillanti di questa stagione. Entrambi, pur impegnati nella corsa salvezza dei rispettivi club, hanno mostrato qualità che li rendono appetibili anche per società di vertice.

L’interesse della Juventus per Bernabé è concreto, ma portarlo via già a gennaio appare complicato. Il centrocampista è considerato imprescindibile per gli equilibri del Parma, e l’amministratore delegato Federico Cherubini – ex bianconero – sembra intenzionato a respingere ogni assalto almeno fino a fine stagione. Il club ducale ritiene il giocatore troppo importante per rischiare indebolimenti nel momento cruciale del campionato.

Il secondo grande nome seguito dalla Juve è quello di Giovane, l’ultima scommessa vinta dal ds Sogliano. Arrivato a costo zero dal Corinthians la scorsa estate, l’attaccante classe 2003 si è imposto con rapidità sorprendente e la sua valutazione ha già toccato quota 15 milioni di euro.
La concorrenza, però, è folta: il Milan lo ha monitorato con attenzione, l’Inter ha apprezzato le sue qualità nel recente confronto diretto e l’Atalanta di Palladino lo segue da mesi. Anche la Roma ha iniziato a informarsi sul giocatore, rendendo la corsa al giovane brasiliano una delle più affollate del prossimo mercato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giovane Do Nascimento (@giovane_nascimento03)