Calciomercato

Juventus in ansia: David si infortuna col Canada

Notizie preoccupanti per i bianconeri in ottica mercato

Juventus in ansia: David si infortuna col Canada
Pubblicato:

Serata amara per il Canada, fuori ai quarti di finale della Gold Cup dopo la sconfitta ai calci di rigore contro il Guatemala. Una delusione sportiva per la nazionale nordamericana, accompagnata da un campanello d’allarme per la Juventus: Jonathan David, autore del gol del momentaneo vantaggio su rigore, è stato costretto a lasciare il campo nel finale a causa di un colpo subito durante il secondo tempo.

L’attaccante classe 2000 è stato assistito due volte dallo staff medico canadese prima di arrendersi e chiedere il cambio. Non ha potuto partecipare attivamente alla lotteria dei rigori, ma è rimasto a bordo campo per sostenere i compagni. Le sue condizioni fisiche ora sono monitorate attentamente dalla Juventus, che sta seguendo da vicino l’evoluzione della situazione.

David, infatti, sarà ufficialmente svincolato dal Lille a partire da domani e rappresenta uno degli obiettivi di mercato più concreti per i bianconeri. L’infortunio non sembra grave — il giocatore ha lasciato il campo camminando — ma il club torinese attende comunque i riscontri medici ufficiali prima di affondare il colpo.

L’eventuale arrivo di David, tuttavia, è strettamente legato al futuro di Dusan Vlahovic. Senza la partenza del serbo, la Juventus difficilmente potrà permettersi l’ingaggio da sei milioni netti a stagione (più due di bonus) richiesto dall’attaccante canadese. Sommando anche il possibile ritorno di Kolo Muani — per il quale si tratta con il PSG su un rinnovo del prestito — il monte stipendi diventerebbe insostenibile.

Il mercato in entrata della Juve resta quindi bloccato in attesa di sviluppi su Vlahovic e sull’entità del problema fisico di David. A Torino si incrociano le dita: l’infortunio non deve compromettere i piani estivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jonathan David Jr. (@jodavid)