Calciomercato

Juventus, il nome caldo per l'attacco resta quello di Osimhen

L'attaccante di proprietà del Napoli sembra il favorito

Juventus, il nome caldo per l'attacco resta quello di Osimhen
Pubblicato:

Victor Osimhen alla Juventus? L’idea c’è, ed è concreta. L’attaccante nigeriano è il primo nome sul taccuino della dirigenza bianconera per rinforzare il reparto offensivo in vista della prossima stagione. Da parte sua, Osimhen gradirebbe un ritorno in Serie A, anche se la sua preferenza resta la Premier League. Tuttavia, al momento non si registrano movimenti concreti da parte dei club inglesi, compresi Manchester United e Arsenal, che in passato avevano mostrato interesse.

Diverso il discorso per le offerte provenienti dall’Arabia Saudita, decisamente ricche ma non in linea con le ambizioni dell’attaccante. A 26 anni, Osimhen vuole ancora competere ad alti livelli nei principali campionati europei, motivo per cui ha rifiutato l’opzione araba.

La Juventus si sta muovendo in modo discreto, avviando i primi contatti tramite l’entourage del giocatore. Al momento non sono ancora state presentate offerte ufficiali al Napoli, ma si parla di una possibile proposta da 80 milioni di euro.

Dal canto suo, il Napoli è consapevole del valore del giocatore. Il contratto attuale prevede una clausola rescissoria da 75 milioni, ma il club di De Laurentiis punta a incassarne almeno 100. Il prestito con il Galatasaray (attuale club) scade nel 2025, ma esiste un accordo con Osimhen per estendere il contratto fino al 2027 nel caso in cui non dovesse arrivare una cessione in estate.

La società partenopea, però, preferirebbe cedere il giocatore all’estero. Se non si concretizzeranno offerte significative – escluse quelle dall’Arabia già rifiutate dal calciatore – il rischio per il Napoli sarebbe ritrovarsi a bilancio un ingaggio pesante da 12 milioni annui, con l’eventualità di un giocatore fuori rosa.

Un’operazione complessa, ma con Aurelio De Laurentiis nulla è da escludere. Come accadde nel 2016 con Higuain, ceduto proprio alla Juventus per 90 milioni, anche per Osimhen il club azzurro spera in un incasso record.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Victor Osimhen ( MFR ) (@victorosimhen9)

Seguici sui nostri canali