Calciomercato

Juventus, dubbi sul riscatto di Conceicao: la situazione

Il futuro del giovane esterno portoghese

Juventus, dubbi sul riscatto di Conceicao: la situazione
Pubblicato:

"Un giorno sapranno..." ha scritto Francisco Conceicao su Instagram dopo il pareggio della Juventus a Roma, dove è rimasto in panchina per tutta la partita. È facile pensare che il messaggio fosse un riferimento alle scelte tattiche di Tudor, che, con il passaggio al 3-4-2-1, ha ridotto gli spazi per gli esterni offensivi, facendogli giocare solo 24 minuti contro il Genoa, non in una posizione favorevole al portoghese.

Tuttavia, come spiega Tuttosport, c'è chi ritiene che il post fosse indirizzato più alla dirigenza del Porto, il club dal quale Conceicao è arrivato lo scorso anno in prestito oneroso per 7 milioni di euro. Secondo questa interpretazione, il giocatore potrebbe voler esprimere insoddisfazione riguardo alla difficoltà di arrivare a un accordo per il suo riscatto. La tesi viene rafforzata dal fatto che anche il fratello di Conceicao ha ripreso il post, una mossa considerata eccessiva se il messaggio fosse destinato solo all'allenatore Tudor, che è alla Juventus da appena due settimane.

A prescindere dal destinatario del messaggio, la questione del riscatto è delicata in casa Juve. A inizio stagione, la dirigenza bianconera aveva trovato un accordo con il Porto per versare i 30 milioni di euro della clausola di acquisto, con l'intento di bloccare il futuro del 22enne. Nell'affare sarebbe stato coinvolto anche Djalò, trasferito ai portoghesi a gennaio, ma il Porto non sembra intenzionato a esercitare il riscatto.

Con il rendimento in calo, il cambio di modulo e le scelte di Tudor, l'accordo precedente ora appare incerto. Come già sottolineato, la qualificazione alla Champions sarà fondamentale, ma anche con il quarto posto la permanenza di Conceicao alla Juventus non è affatto garantita. Le sue prestazioni nella parte finale della stagione, insieme alla decisione sulla conferma di Tudor, saranno determinanti per il futuro del giocatore in bianconero.

Seguici sui nostri canali