Ritorno di fiamma

Juventus a caccia di gol: Kolo Muani torna il primo obiettivo

Il club bianconero vuole regalare a Spalletti un altro attaccante: trattativa in corso con il Tottenham per riportare il francese a Torino.

Juventus a caccia di gol: Kolo Muani torna il primo obiettivo

La Juventus non si ferma e punta con decisione a riportare a Torino Randal Kolo Muani. I contatti e i sondaggi proseguono, come confermato ieri a Montecarlo, con l’ad Damien Comolli che insiste per il francese, oggi al Tottenham e autore di un gol nell’ultima gara di Champions League contro l’Eintracht Francoforte. «Qui è stato bene e ha fatto molto bene, ma non è un nostro calciatore — ha dichiarato Giorgio Chiellini a Sky, a margine della gara contro il Monaco —. Tutti vorremmo aiutare la squadra, ma a gennaio non è facile: lo vedremo negli ultimi 2-3 giorni».

La trattativa dipende ora dal via libera di Spurs e Psg, proprietario del cartellino. La Juventus punta sulla volontà del giocatore, già protagonista nella stagione 2025/26 con 10 gol e 3 assist in 20 partite tra campionato, Coppa Italia e Mondiale per Club. Il prestito last minute ricorderebbe l’operazione dello scorso anno, quando il francese si rivelò determinante per la qualificazione in Champions League.

Le alternative
Se Kolo Muani resta il primo nome, la lista bianconera non si ferma qui. La seconda opzione è Joshua Zirkzee, ai margini del Manchester United, pronto a tornare in Serie A con un prestito senza obbligo. Sul tavolo restano anche altri profili: da Beto (Everton) a Biereth (Monaco) fino a Marcos Leonardo dell’Al-Hilal, anche se il suo ingaggio elevatissimo rende l’operazione più complicata.

Occhi puntati anche sull’esterno
La priorità resta il centravanti, ma Spalletti monitora con attenzione il ruolo di esterno destro, dove l’unico disponibile è Pierre Kalulu. Per l’estate, la Juventus ha messo nel mirino Celik, turco in scadenza con la Roma, in vantaggio su Mingueza. Possibili cambiamenti potrebbero arrivare dal Genoa in caso di apertura per Norton-Cuffy, ma al momento il club ligure non sembra disposto a soluzioni diverse dal trasferimento definitivo.

Con Kolo Muani in cima alla lista e gli altri obiettivi ancora sul tavolo, la Juventus prova a chiudere il mercato di gennaio con rinforzi mirati, puntando a consolidare l’attacco e dare più opzioni a Spalletti per la seconda parte di stagione.