Juventus

Juve, mercato in fermento: Molina, Sancho e Joao Mario nel mirino

Dopo David, Tudor attende nuovi rinforzi: trattative calde con Atletico Madrid, Manchester United e Porto, ma prima servono le cessioni

Juve, mercato in fermento: Molina, Sancho e Joao Mario nel mirino
Pubblicato:

La Juve non si ferma. Dopo l’arrivo di Jonathan David, i bianconeri sono pronti a piazzare nuovi colpi per consegnare a Igor Tudor una rosa sempre più competitiva.

Il nome più caldo delle ultime ore è quello di Nahuel Molina, terzino destro dell’Atletico Madrid, già offerto anche al Milan nelle scorse settimane. I Colchoneros, intenzionati a liberare un posto da extracomunitario e forti dell’accordo con Marc Pubill dell’Almeria come sostituto, hanno fissato il prezzo a 30 milioni di euro. Tuttavia, il ritorno in Italia dell’ex Udinese stuzzica Molina e la pista del prestito appare concreta, una soluzione che accontenterebbe entrambe le parti.

Per l’attacco, il sogno resta Jadon Sancho, escluso dalla tournée statunitense del Manchester United e sempre più ai margini del progetto di Rúben Amorim. Nonostante il recente interesse del Nottingham Forest, l’esterno inglese vorrebbe vestire la maglia della Juve. L’operazione, però, è subordinata ad alcune cessioni chiave: Vlahovic, Nico Gonzalez e Douglas Luiz sono i principali indiziati per fare spazio a livello di bilancio e organico.

Nel frattempo, la trattativa più avanzata sembra essere quella con il Porto per Joao Mario. Dopo aver trovato l’intesa su Francisco Conceiçao, il club bianconero è pronto a definire uno scambio con Alberto Costa, che includerebbe anche un conguaglio economico tra i 3 e i 4 milioni di euro a favore della Juve. Un’operazione destinata a concretizzarsi nei prossimi giorni, con contatti continui tra le due dirigenze.