Milan

Jashari ed Estupiñan si avvicinano, Allegri li vuole in tournée

Il Bruges vince la Supercoppa senza il suo gioiello, il Brighton apre alla cessione del laterale. Tare pronto a chiudere per entrambi

Jashari ed Estupiñan si avvicinano, Allegri li vuole in tournée
Pubblicato:

Non è ancora il lieto fine, ma ci siamo quasi. Il Milan ha messo la freccia e vuole chiudere due operazioni chiave prima della partenza per la tournée estiva: Ardon Jashari e Pervis Estupiñan. Due profili individuati da tempo, entrambi vicini al traguardo. Se l’epilogo è ormai scritto, è solo questione di ultimi dettagli.

Jashari, una favola rossonera pronta al finale

Il Bruges ha vinto la Supercoppa belga senza Ardon Jashari, ormai promesso sposo del Milan. Il centrocampista svizzero, rimasto ai margini nelle ultime settimane, è atteso a breve a Milanello: il club rossonero vuole portarlo subito in tournée, forte di un’intesa ormai raggiunta. Il pressing congiunto del Milan e del giocatore ha logorato la resistenza belga. Anche se l’allenatore Hayen tenta l’ultima difesa (“tornerà ad allenarsi lunedì, ho fiducia nella società”), il destino del giocatore sembra già scritto.

Il Milan investirà circa 30 milioni di euro (inclusi bonus), un’operazione importante per cui serviranno le firme dell’ad Furlani e del presidente Scaroni. Il d.s. Igli Tare, artefice dell’operazione e convinto estimatore di Jashari fin dall’inizio, lavora da Milano per finalizzare tutto nelle prossime ore. A Bruges intanto Vanaken, match winner della finale, ha dato la sua benedizione: “Lo capisco, è giovane. Anche io alla sua età avrei scelto il Milan”.

Estupiñan, il nuovo Theo è pronto a partire

In parallelo, si stringe anche per Pervis Estupiñan, laterale sinistro del Brighton. L’ecuadoriano ha detto sì al contratto quadriennale da 2,5 milioni a stagione e ora il Milan lavora per convincere gli inglesi. Dopo un primo approccio da 12 milioni, i rossoneri hanno alzato l’offerta a 15 milioni (esclusi bonus), con un tetto massimo fissato a 20. Il Brighton ha abbassato le pretese iniziali (23 milioni), avvicinandosi a una cifra che può soddisfare entrambe le parti.

Estupiñan, 27 anni, porta esperienza internazionale e propensione offensiva, qualità che condivide con Theo Hernandez, ora diretto verso l’Arabia. L’ex Villarreal e Osasuna vuole giocarsi la sua grande chance in Serie A, in un Milan dove – al momento – l’unico terzino sinistro puro è Bartesaghi, con Terracciano adattato.

A destra si riflette, Pubill in stand-by

Più affollata la corsia destra, dove Jimenez e Saelemaekers possono alternarsi, mentre Marc Pubill resta in stand-by: superati brillantemente i test fisici a Barcellona, non ci sono però stati sviluppi recenti nei contatti con l’Almeria. Sullo sfondo, Emerson Royal si avvicina al Besiktas: un trasferimento in prestito che potrebbe liberare spazio, ma non risolve del tutto l’equilibrio numerico.

Anche Tomori, in attesa del rientro pieno, è considerato adattabile sulla fascia. E in una rosa che attende ancora qualche ritocco, Allegri sa che i prossimi giorni saranno decisivi per plasmare il nuovo Milan: tra test internazionali e nuovi arrivi, la stagione rossonera sta per prendere forma.