Calciomercato

Inter, Taremi resta in uscita: spunta il Sassuolo

I neroverdi pensano al centravanti iraniano

Inter, Taremi resta in uscita: spunta il Sassuolo

Mehdi Taremi è da tempo considerato un esubero nella rosa dell’Inter, ma nonostante settimane di trattative e contatti, la dirigenza nerazzurra non è ancora riuscita a trovare una sistemazione all’attaccante iraniano. Diverse le piste esplorate, soprattutto all’estero, ma nessuna si è concretizzata.

Inizialmente si era parlato del Fulham, club di Premier League interessato al profilo di Taremi. Tuttavia, l’accordo tra le parti non è stato raggiunto. Altri tentativi sono poi arrivati dall’Olanda con il PSV Eindhoven e ancora dall’Inghilterra con il Leeds United, ma anche in questi casi le trattative si sono spente rapidamente. Recentemente era emersa l’ipotesi Betis Siviglia, ma il club spagnolo non ha mostrato reale interesse.

Nelle ultime ore, però, è spuntata una nuova idea, questa volta tutta italiana: il Sassuolo avrebbe chiesto informazioni su Taremi. Il club emiliano è molto attivo in questa fase finale del mercato, dopo aver già messo a segno i colpi Vranckx e Matic. L’interesse per l’iraniano è ancora a uno stadio iniziale, più una suggestione che una trattativa concreta, ma potrebbe evolversi rapidamente considerando il poco tempo rimasto.

Il vero ostacolo resta l’ingaggio elevato del giocatore, che percepisce circa 5,5 milioni di euro netti a stagione, cifra fuori portata per le casse del Sassuolo. Inoltre, non è ancora arrivata nessuna proposta ufficiale all’Inter, che però resta in attesa e spera in una svolta dell’ultima ora.

Cedere Taremi è diventata ormai una priorità per la società nerazzurra, anche a costo di rivedere le condizioni pur di chiudere l’operazione entro la fine della sessione di mercato.