Il futuro di Mehdi Taremi sembra finalmente aver trovato una soluzione definitiva. L’Inter aveva da tempo deciso di cederlo, e dopo una serie di trattative che non avevano portato a nulla, è arrivata la conferma della destinazione: l’attaccante iraniano si trasferirà all’Olympiacos, firmando un contratto biennale. La trattativa con il club greco si è conclusa positivamente, con l’Inter che incasserà 2,5 milioni di euro per il trasferimento di un giocatore che, con il club nerazzurro, aveva ancora un contratto in vigore fino al 2027, con uno stipendio superiore ai 3 milioni a stagione.
La decisione di Taremi di accettare l’offerta dell’Olympiacos era nell’aria già da qualche giorno, come dimostrato dalle sue recenti dichiarazioni dopo la vittoria della sua nazionale contro l’Afghanistan (3-1) nelle qualificazioni alla AFC Asian Cup 2025. Il giocatore aveva infatti dichiarato: “Con il club c’è un ottimo feeling, stiamo lavorando quotidianamente per trovare una soluzione che soddisfi tutti. I tempi sono stretti, ma mi auguro che tutto si risolva entro la fine del torneo”, riferendosi alla competizione che si concluderà l’8 settembre prossimo.
Questa mossa rappresenta una chiusura per l’attaccante iraniano, che lascia l’Inter dopo una parentesi che, pur non essendo durata a lungo, lo ha visto comunque protagonista in alcune occasioni. Ora, con il passaggio all’Olympiacos, Taremi è pronto a intraprendere una nuova avventura nel campionato greco, mentre l’Inter si prepara a nuovi sviluppi sul mercato.
Visualizza questo post su Instagram