Inter, il Napoli ci ha provato per Pio Esposito: secco "no" nerazzurro
Muro da parte di Ausilio per il giovane attaccante

Dovbyk, Højlund, Kean, Zirkzee… sono solo alcuni dei nomi valutati dal Napoli per colmare il vuoto lasciato dall’infortunio di Lukaku. Tanti i profili sondati, tante le piste seguite. Ma tra i desideri più ambiziosi di Aurelio De Laurentiis ce n’era uno in particolare: Pio Esposito.
Sì, proprio lui. L’attaccante dell’Inter tornato alla base dopo l’ottima stagione in Serie B con lo Spezia era in cima alla lista dei sogni del club partenopeo. Si era parlato anche di una proposta iniziale da 45 milioni, ma da Milano è arrivato un secco “no”. Secondo fonti vicine al Napoli, non ci sarebbe mai stato un contatto formale, ma l’orientamento dell’Inter è stato chiaro fin da subito: Esposito è incedibile.
La dirigenza nerazzurra e lo staff tecnico lo considerano un attaccante moderno, completo, con forza fisica, tecnica e un innato senso del gol. In estate, tra amichevoli e Mondiale per Club, Pio ha continuato a impressionare, scalando gerarchie e guadagnandosi la fiducia di Chivu e della società. A tal punto da far tramontare l’idea di acquistare Lookman e indirizzare gli sforzi di mercato verso altri reparti.
Insomma, l’Inter punta forte su di lui. E non solo: anche altri club hanno provato a farsi avanti. L’Atalanta, ad esempio, avrebbe offerto fino a 40 milioni. Dall’Inghilterra, il Newcastle si era spinto addirittura a 50. Tutti respinti.
Ora, in una stagione che si preannuncia lunga e ricca di impegni, Esposito avrà l’occasione di ritagliarsi uno spazio importante e dimostrare perché in tanti lo vogliono… ma nessuno riesce a portarlo via da Milano.
Visualizza questo post su Instagram