Inter, il Betis Siviglia pensa ad Asllani per il centrocampo
Il centrocampista albanese piace in Spagna

Non solo Hakan Calhanoglu: la rivoluzione nel cuore del centrocampo dell’Inter potrebbe coinvolgere anche Kristian Asllani. Arrivato nell’estate 2022 dall’Empoli per circa 15 milioni di euro, il giovane regista albanese non è mai riuscito a imporsi pienamente nei suoi primi due anni in nerazzurro. Il peso del ruolo di vice-Calhanoglu si è rivelato forse troppo gravoso, e la società sta ora valutando la possibilità di una sua cessione.
Asllani, classe 2002, desidera maggiore spazio e continuità. Per questo motivo, sia il club che il giocatore non escludono un addio. Secondo quanto riportato da AS, il centrocampista albanese ha mercato in Spagna, dove il Betis Siviglia lo avrebbe individuato come possibile sostituto di Johnny Cardoso, in procinto di trasferirsi all’Atletico Madrid. Il club andaluso ha manifestato un interesse concreto, ma resta una distanza tra domanda e offerta: l’Inter valuta il giocatore tra i 18 e i 20 milioni, mentre il Betis non vorrebbe spingersi oltre i 10.
Sul campo, Asllani ha vissuto un percorso in chiaroscuro. Nella stagione 2022/23 ha collezionato 29 presenze complessive, di cui solo 7 da titolare. Nella stagione dello Scudetto, nonostante qualche opportunità in più, le sue presenze dal primo minuto sono state appena 9 su 31 totali. Nell’ultima annata ha beneficiato di qualche chance in più, anche a causa di alcuni acciacchi fisici di Calhanoglu, chiudendo con 20 presenze da titolare su 39 complessive. Tuttavia, non è riuscito a convincere pienamente Simone Inzaghi né a ritagliarsi un ruolo stabile nell’undici titolare.
Alla luce di questo rendimento altalenante, l’Inter è ora aperta a valutare offerte concrete, specialmente se vicine alla valutazione stabilita. Il futuro di Asllani potrebbe quindi essere lontano da Milano, in cerca di una piazza dove trovare maggiore continuità e fiducia.
Visualizza questo post su Instagram