Calciomercato

Inter, dal Portogallo: Kokcu in lista per sostituire Calhanoglu

Tra i nomi valutati c'è anche il mediano turco

Inter, dal Portogallo: Kokcu in lista per sostituire Calhanoglu
Pubblicato:

L'Inter si sta muovendo con largo anticipo per non farsi cogliere impreparata davanti alla sempre più probabile partenza di Hakan Calhanoglu. Secondo indiscrezioni provenienti dal Portogallo, i dirigenti nerazzurri stanno esplorando diverse opzioni per rinforzare il centrocampo a disposizione di Chivu, e tra i nomi emersi figura quello di Orkun Kokcu, centrocampista turco attualmente in forza al Benfica.

Come riportato dal quotidiano lusitano A Bola, il 24enne ex capitano del Feyenoord sarebbe uno dei candidati principali a raccogliere l’eredità di Calhanoglu, sempre più vicino al trasferimento al Galatasaray. I fondi derivanti da questa cessione potrebbero essere reinvestiti proprio su Kokcu, il cui cartellino è protetto da una clausola rescissoria da 150 milioni di euro. Tuttavia, il Benfica sembrerebbe disposto a trattare su cifre decisamente inferiori, con una valutazione che si aggira tra i 30 e i 40 milioni.

Kokcu, classe 2000, è un centrocampista completo, capace di agire da mezzala, trequartista o regista. Dotato di grande visione di gioco, intelligenza tattica e abilità nel tiro da fuori, rappresenterebbe un profilo ideale per il gioco di Chivu. In due stagioni in Portogallo ha collezionato 91 presenze, segnando 19 reti, dimostrando anche freddezza dagli undici metri e una certa propensione offensiva.

La sua eventuale acquisizione potrebbe rivelarsi strategica per l’Inter, soprattutto in vista di altri possibili addii a centrocampo, come quelli di Mkhitaryan e Frattesi. Un'operazione che, in parte, potrebbe essere coperta proprio dai proventi delle cessioni.

Anche la Roma, però, si sarebbe mossa per il calciatore, avviando contatti con il suo entourage per valutare i margini di un’eventuale trattativa. Ma sempre secondo A Bola, alcune fonti vicine al giocatore avrebbero rivelato che Kokcu sarebbe fortemente attratto dalla possibilità di approdare in Serie A, in particolare tra le fila nerazzurre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Orkun Kökcü (@orkunkokcu)