Inter, Calhanoglu atteso a Milano martedì prossimo
Il centrocampista pronto a rientrare in Italia

«Calhanoglu è un nostro giocatore a tutti gli effetti, tornerà quanto prima». Così il presidente dell’Inter, Beppe Marotta, ha rassicurato ieri all’uscita dagli uffici della Lega Serie A. Quel “quanto prima” corrisponde a martedì prossimo, quando inizieranno gli allenamenti per i giocatori rimasti in Italia, esclusi quelli impegnati nel Mondiale per Club. Il turco, infatti, era rientrato anzitempo dal ritiro nerazzurro a causa di un infortunio, per curarsi e prendersi una breve pausa. Tuttavia, in seguito, la sua posizione sembrava complicarsi a causa di un acceso dissidio con Lautaro Martinez, sfociato in un acceso botta e risposta sui social, alimentando così le voci di un possibile trasferimento al Galatasaray.
Questi rumors hanno tenuto banco fino all’incontro della scorsa settimana tra la dirigenza dell’Inter e quella del club turco. Marotta e Ausilio hanno respinto categoricamente l’offerta molto bassa presentata dal Galatasaray, ribadendo la volontà di mantenere il giocatore. Nel frattempo, non solo Calhanoglu non ha mai chiesto ufficialmente la cessione, ma i rapporti con il capitano nerazzurro sono migliorati, facendo rientrare ogni tensione. Durante le vacanze, il centrocampista ha ripreso la preparazione fisica, documentando sui suoi profili social la costanza negli allenamenti.
Ora, come confermato, è atteso ad Appiano Gentile per tornare a disposizione dell’Inter e del tecnico Chivu, pronto a rilanciarsi. La tentazione di un ritorno in Turchia è stata forte, ma le nuvole si stanno diradando. Nel calcio, ovviamente, nulla è mai scontato, ma la situazione sembra tornata sotto controllo e il rapporto tra Calhanoglu e l’Inter è tornato a splendere. A meno di clamorosi colpi di scena, il centrocampista turco sarà ancora una colonna portante del centrocampo nerazzurro.