Inter, Bonny a un passo: operazione da 22 milioni
Marotta pronto a chiudere l'acquisto dell'attaccante francese: ai ducali anche Sebastiano Esposito

L’Inter è vicinissima a chiudere l’operazione che porterà Ange-Yoan Bonny a vestire il nerazzurro. L’attaccante francese del Parma, tra i protagonisti della promozione ducale in Serie A, è stato individuato come primo rinforzo offensivo per la nuova Inter di Cristian Chivu. L’intesa è ormai ai dettagli, per un affare da 22-23 milioni di euro, che il club di Beppe Marotta punta a limare inserendo una contropartita tecnica.
Non sarà però Pio Esposito, come inizialmente richiesto dal Parma, bensì il fratello Sebastiano, reduce dalla buona prova da titolare contro il Monterrey. Il suo inserimento permetterebbe di abbassare la quota cash, accelerando una trattativa che ormai viaggia verso la definizione.
Bonny, classe 2003, rappresenta un investimento in prospettiva ma già pronto per il salto di qualità. L’Inter ha voluto anticipare la concorrenza, convinta dalle qualità del francese e dal suo percorso di crescita sotto la guida di Fabio Pecchia. Ma l’attaccante del Parma non sarà l’unico innesto previsto nel reparto offensivo: il club sta infatti intensificando i contatti anche per Rasmus Højlund, attualmente al Manchester United. Al momento, però, le richieste dei Red Devils sono ritenute fuori portata.
Prima della sfida contro il Monterrey, lo stesso presidente Marotta ha fatto il punto sul mercato interista:
“Bonny? È un ottimo giocatore. Fa parte della lista mia, di Ausilio e Baccin. Ma oggi è un calciatore del Parma e c’è poco da aggiungere. Da mesi lavoriamo per individuare i profili più adatti. Alcune operazioni le abbiamo già concluse, altre le chiuderemo nel prossimo mese. Soprattutto, vogliamo mantenere lo zoccolo duro della squadra, anche con l’appoggio della proprietà”.
Chi è Ange-Yoan Bonny
Nato in Francia nel 2003, Bonny ha mosso i primi passi da professionista con lo Châteauroux, esordendo in Ligue 2 a soli 17 anni. Il 31 agosto 2021 passa al Parma, dove viene inizialmente aggregato alla Primavera. Il primo gol tra i professionisti arriva il 12 dicembre 2022, ma è sotto la guida di Pecchia che esplode, diventando titolare fisso e pedina chiave nella cavalcata verso la Serie A. Debutta nel massimo campionato italiano il 17 agosto 2024 e pochi giorni dopo segna il suo primo gol in A su rigore contro il Napoli. Conclude la stagione con 6 reti in 37 presenze e una convocazione con la Francia Under 21, confermando il suo status di giovane attaccante in ascesa.
Inter-Bonny, vicina l'intesa economica con il Parma attorno ai 25 milioni di euro#SkySport #SkyCalciomercatohttps://t.co/WClEypmQw5
— skysport (@SkySport) June 18, 2025