Inter, Asllani sempre più vicino al Torino: le cifre
Ecco la formula dell'operazione

In un’estate di calciomercato dominata da vere e proprie telenovele — da Lookman a Jashari, passando per Isak — un’altra vicenda sembra ormai giunta alle battute finali: Kristjan Asllani è a un passo dal Torino.
Una chiusura positiva soprattutto per il giocatore e per i granata, un po’ meno per l’Inter. I nerazzurri, infatti, avevano già trovato due potenziali acquirenti pronti all’acquisto a titolo definitivo: prima il Betis, con un’offerta superiore ai 12 milioni, poi il Bologna, che proponeva 10 milioni più il 40% sulla futura rivendita. Tuttavia, alla fine Oaktree dovrà accontentarsi di una formula più leggera: prestito oneroso da 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 12.
Determinante, in questa scelta, è stata la ferma volontà del centrocampista albanese. Dopo aver escluso categoricamente un trasferimento all’estero, Asllani era vicino al Bologna. Ma la trattativa si è bloccata: da un lato per una distanza economica (circa 300mila euro di differenza tra richiesta e offerta sull’ingaggio), dall’altro per una certa indecisione del giocatore nel legarsi al progetto rossoblù. Così ha preso quota l’opzione granata. I colloqui tra Asllani e il tecnico Marco Baroni hanno fatto la differenza: tra i due è scattata subito l’intesa e il centrocampista ha messo in chiaro la sua preferenza, manifestando in modo deciso la volontà di trasferirsi a Torino.
L’Inter, preso atto della posizione del giocatore, ha deciso di accettare la proposta del Torino, aprendo al prestito con diritto di riscatto — condizione ritenuta imprescindibile dal club granata. Nelle prossime ore sono attesi i contatti finali tra le due dirigenze per definire i dettagli e formalizzare l’intesa. A meno di colpi di scena, Asllani vestirà la maglia del Torino nella prossima stagione.
Visualizza questo post su Instagram