Inter, all-in su Leoni: ecco la strategia nerazzurra
La strategia dei nerazzurri per arrivare al classe 2006

L’Inter si muove con decisione per assicurarsi Giovanni Leoni. Negli ultimi giorni, la dirigenza nerazzurra ha cambiato strategia nella trattativa per il difensore del Parma, complice il rallentamento nella cessione di Hakan Calhanoglu. Inizialmente, Marotta e Ausilio puntavano a vendere il turco per poi reinvestire immediatamente il ricavato sul giovane centrale ducale. Ora, però, il piano sembra essere mutato.
Dopo l’incontro con il Galatasaray, che non ha portato a un’intesa per Calhanoglu, l’Inter avrebbe deciso di muoversi subito con un investimento diretto per non perdere Leoni, già seguito da Ausilio circa un anno e mezzo fa. All’epoca il direttore sportivo nerazzurro non era riuscito a chiudere l’affare con la Sampdoria, ma ora le possibilità sono maggiori. Il Parma chiede 30 milioni di euro per il difensore, una cifra che l’Inter tenterà di ridurre, pur essendo pronta a soddisfare le richieste in caso di concorrenza serrata con il Milan, che resta interessato.
L’obiettivo della società non è sostituire calciatori ma potenziare la rosa. L’Inter crede molto in Leoni, visto come un centrale sia per il presente sia per il futuro. Il suo maggiore sponsor è Cristian Chivu, che lo ha allenato al Parma e lo considera un elemento affidabile e promettente, tanto da volerlo portare con sé. Nonostante abbia solo 18 anni (li compirà a dicembre), Leoni ha già mostrato qualità importanti, soprattutto nei duelli uno contro uno.
Il club milanese punta a costruire un progetto a lungo termine con il giovane difensore e non vuole lasciarsi sfuggire un talento così promettente.
Visualizza questo post su Instagram