Calciomercato

Inter, ad un passo l'arrivo di Luis Henrique dal Marsiglia

La prima mossa dei nerazzurri in vista del Mondiale per Club

Inter, ad un passo l'arrivo di Luis Henrique dal Marsiglia
Pubblicato:

L’Inter stringe i tempi per assicurarsi Luis Henrique e punta a portarlo a Milano già prima del Mondiale per Club. Il club nerazzurro è al lavoro per trovare un'intesa definitiva con l’Olympique Marsiglia, come confermato recentemente anche dal presidente del club francese, Pablo Longoria. I contatti sono continui e la fumata bianca potrebbe arrivare già nella prossima settimana.

Secondo quanto riferito da Sky Sport, l’Inter avrebbe messo sul piatto 22 milioni di euro, con l’aggiunta di 3 milioni di bonus, per convincere il Marsiglia a cedere l’attaccante brasiliano. Si tratta di un’offerta che potrebbe soddisfare le richieste del club francese, evitando così un'eventuale asta con altri club interessati.

Tra questi c’è anche la Juventus, che nei giorni scorsi avrebbe tentato di inserirsi nella trattativa. Tuttavia, il club bianconero non avrebbe ancora colmato la distanza tra domanda e offerta: ci sarebbero circa due milioni di euro di differenza, una cifra non impossibile da superare, ma che al momento lascia l’Inter in vantaggio.

Il Marsiglia ha tutto l’interesse a concludere l’operazione prima del 30 giugno, termine utile per sistemare alcune questioni legate al bilancio. Anche da parte dell’Inter c’è la volontà di chiudere al più presto, in modo da poter contare su Luis Henrique per il Mondiale per Club. In quest’ottica, si starebbe valutando anche la possibilità di sfruttare la finestra straordinaria di mercato prevista per i club partecipanti al torneo FIFA.

La trattativa è ben avviata e le prossime ore potrebbero essere decisive. L’Inter vuole accelerare per bruciare la concorrenza e regalare a Simone Inzaghi un rinforzo offensivo di qualità, in vista di una stagione che si annuncia particolarmente intensa, anche sul fronte internazionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luís Henrique⚡️ (@luis_ht01)

Seguici sui nostri canali