Insigne strizza l’occhio a Sarri: “Tornare da lui sarebbe un onore”
L’ex capitano del Napoli, ora svincolato dopo l’esperienza al Toronto, apre all’ipotesi biancoceleste

Lorenzo Insigne potrebbe tornare a calcare i campi della Serie A, e la sua destinazione potrebbe sorprendere molti. Dopo la lunga parentesi a Toronto, l’ex capitano del Napoli è finito nel mirino della Lazio, come rivelato oggi da Il Messaggero. Il fantasista classe ’91, desideroso di rilanciarsi anche in ottica azzurra, ha commentato con parole affettuose l’ipotesi di una nuova avventura sotto la guida di Maurizio Sarri.
“Tornare a lavorare con Sarri? Sarebbe un piacere e un onore”, ha dichiarato Insigne al quotidiano romano, sottolineando il legame speciale con il tecnico toscano, con cui ha condiviso alcune delle stagioni più brillanti della sua carriera napoletana.
“Apprezzo il mister come persona e come allenatore. Sono stato bene con lui. E nella vita bisogna sempre sedersi a tavolino prima di decidere. Solo così si può fare la scelta migliore.”
L’ostacolo principale resta lo stop al mercato imposto alla Lazio: il club biancoceleste, infatti, potrà tesserare nuovi giocatori solo a partire da gennaio 2026, salvo sblocco anticipato da parte della FIFA. Un’eventualità che potrebbe concretizzarsi già a novembre, tenendo in vita la possibilità di vedere Insigne all’Olimpico entro fine anno.
Nel frattempo, l’ex azzurro resta alla finestra. L’obiettivo dichiarato è tornare in Italia, rimettersi in gioco e riconquistare un posto in Nazionale. La Lazio sarebbe una scelta carica di significato, anche per la presenza di Sarri e per la possibilità di inserirsi in un contesto tecnico che conosce bene.
Il sipario canadese si è chiuso, ma per Insigne l’ultimo atto in Serie A potrebbe non essere ancora stato scritto.