Gatti: “Ringrazio Conte e il Napoli, ma ho scelto il cuore”
Per lui rinnovo con la Juventus fino al 2030

Federico Gatti ha chiarito la sua decisione di restare alla Juventus, nonostante l'interesse concreto del Napoli e del tecnico Antonio Conte.
Cuore bianconero
Durante un'intervista dal ritiro bianconero a Herzogenaurach, ha ribadito il suo attaccamento al club torinese: "Mi ha fatto piacere l’interessamento di un allenatore come Conte. Li ringrazio perché mi volevano a Napoli. Ma io ho preferito seguire il cuore. Questa è una famiglia, Torino è casa mia, sono cresciuto qui. La scelta è stata abbastanza facile.” Con queste parole, il difensore ha confermato che il suo futuro era ed è sempre stato alla Juventus, rafforzato anche dal rinnovo fino al 2030.
Leadership
Ormai uno dei leader dello spogliatoio, Gatti ha raccontato che porterà presto tutta la squadra a cena per festeggiare la firma. “Non ho mai messo in discussione il mio futuro qui”, ha ribadito. Dopo il lungo stop per un problema al tendine d’Achille, Gatti è tornato al lavoro con determinazione: “Ricominciare è stata dura, ma sto rimettendo benzina nelle gambe”. Ora la testa è già alla stagione: "Sul petto abbiamo uno stemma con un blasone enorme che ti impone di giocare ogni partita per vincere e di lottare per lo scudetto. Vogliamo arrivare il più avanti possibile anche in Champions. Questa Juve può lottare.”