Calciomercato

Fiorentina, Gosens svela: “L’Atalanta mi ha cercato”

Le parole dell'esterno tedesco classe 1994

Fiorentina, Gosens svela: “L’Atalanta mi ha cercato”

In un’intervista concessa all’edizione odierna del Corriere Fiorentino, Robin Gosens ha svelato un interessante retroscena di mercato legato all’Atalanta, una delle sue ex squadre. L’esterno tedesco della Fiorentina ha infatti raccontato di essere stato contattato direttamente dal club bergamasco: “Mi hanno fatto sapere che c’era interesse nei miei confronti. Non nego di averci pensato. Firenze oggi è casa mia, ma anche Bergamo lo è stata per tanto tempo. Ho vissuto lì anni davvero speciali e, soprattutto, ho affrontato il periodo drammatico del Covid, che ha lasciato un segno profondo”.

Gosens ha sottolineato il forte legame affettivo che ancora lo unisce alla città lombarda: “Quello con Bergamo è un rapporto che va oltre il calcio, qualcosa che porterò sempre con me”. Per questo motivo, ha deciso di lasciare che fossero le società a gestire la situazione, senza forzare nulla: “Vista la mia vicinanza emotiva a entrambe le piazze, ho detto subito che avrei lasciato carta bianca ai club”.

Alla fine, però, è stata la Fiorentina a mettere fine a ogni voce: “Quando la società mi ha detto che non c’era alcuna possibilità che partissi, sono stato felice. La verità è che sto bene qui e sono motivato a dare il massimo per questi colori”.

Parole che confermano, ancora una volta, il pieno coinvolgimento di Gosens nel progetto viola, e il suo attaccamento non solo alla squadra, ma anche alla città di Firenze. Un gesto di professionalità e rispetto che non passa inosservato, soprattutto in un calcio sempre più condizionato da logiche di mercato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robin Gosens (@robingosens)