Estupinan, visite mediche e firma: poi raggiungerà i compagni
Atterraggio a Malpensa e visite in mattinata, poi subito volo per Hong Kong: Allegri lo vuole già contro il Liverpool

Mentre Max Allegri si prepara a guidare il suo primo Milan nell’amichevole di lusso contro l’Arsenal (ore 13.30 italiane a Singapore), a Malpensa è atteso un rinforzo cruciale per la nuova stagione rossonera. Pervis Estupinan, esterno sinistro prelevato dal Brighton per 18 milioni di euro, è pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore del Milan.
Il quarto acquisto dell’estate sbarcherà a Milano con un volo da Londra e, dopo le visite mediche di rito, firmerà un contratto quinquennale da 2,5 milioni a stagione. Considerato l’erede designato di Theo Hernandez, il laterale ecuadoregno si aggregherà immediatamente alla squadra: in serata è previsto il decollo per Hong Kong, dove raggiungerà i compagni per l’amichevole di sabato contro il Liverpool. Un test di alto livello, che offrirà a Estupinan l’opportunità di misurarsi subito con un avversario dal sapore “premieriano”.
La sua sarà una toccata e fuga milanese, dettata dalla volontà di Allegri di avere quanto prima l’intera rosa a disposizione per la tournée asiatica, nella quale prenderanno forma le prime indicazioni tattiche del nuovo corso rossonero.
Ma il mercato del Milan è tutt’altro che chiuso. Per la corsia destra Marc Guéla Doué resta il profilo preferito, ma la trattativa con lo Strasburgo è ancora in fase di stallo, con una distanza significativa tra domanda e offerta.
A centrocampo, gli occhi sono puntati su Ardon Jashari, in rottura con il Bruges: Allegri lo considera un tassello fondamentale per il suo 4-3-3, ma il club belga – che debutterà in campionato domenica contro il Genk – non ha ancora dato il via libera alla cessione.
Infine, per il reparto offensivo il sogno si chiama ancora Dusan Vlahovic. L’ex Fiorentina è il grande obiettivo di Igli Tare, ma l’affare resta complesso: la Juventus chiede molto per il cartellino e il nodo ingaggio rappresenta un ostacolo importante. La dirigenza rossonera proverà a stringere i tempi, ma servirà un’apertura concreta sia dai bianconeri sia dal giocatore.