Emerson Royal saluta il Milan: accordo raggiunto con il Flamengo
Accordo lampo tra i rossoneri e il club carioca per il terzino, che torna in Brasile a titolo definitivo

Da rossonero a rubronegro. Emerson Royal lascia il Milan e torna in patria: il terzino brasiliano classe 1999 sarà un nuovo giocatore del Flamengo, che ha superato in extremis la concorrenza del Besiktas e chiuso l’affare con decisione e rapidità.
L’accordo tra Milan e Flamengo è stato raggiunto nelle scorse ore: Emerson si trasferirà a titolo definitivo per 10 milioni di euro. Un’operazione lampo, che ha preso forma già nel pomeriggio di ieri, quando il club carioca ha deciso di affondare il colpo, anticipando i turchi e convincendo i rossoneri a cedere il giocatore.
Fuori dai piani del nuovo Milan di Massimiliano Allegri, Emerson non rientrava più nella visione tecnica del club, che ha deciso di monetizzare. Per il brasiliano si tratta di un ritorno a casa dopo le esperienze in Europa con Barcellona, Tottenham e Milan, dove però non è mai riuscito a imporsi definitivamente.
Il Flamengo, invece, accoglie un rinforzo di valore internazionale per puntellare il proprio reparto arretrato. L’arrivo di Emerson Royal rappresenta un segnale chiaro delle ambizioni del club carioca, in corsa su più fronti tra campionato, coppe e Libertadores.