Milan

Emerson Royal-Besiktas, accordo vicino per il prestito

L'esterno brasiliano, arrivato nella scorsa estate, è a un passo dal trasferimento in Turchia

Emerson Royal-Besiktas, accordo vicino per il prestito
Pubblicato:

Dopo appena un anno e un’esperienza tutt’altro che indimenticabile, l’avventura di Emerson Royal al Milan sembra giunta al capolinea. Il terzino brasiliano, arrivato nell’estate 2024 dal Tottenham per 15 milioni di euro, non rientra più nei piani tecnici del club rossonero. Segnale evidente: non è stato convocato per la tournée in Asia e Pacifico, continuando ad allenarsi in solitaria a Milanello, in attesa di una svolta.

Una svolta che potrebbe arrivare dalla Turchia: il Besiktas ha avviato un corteggiamento deciso e ha già proposto un contratto triennale a Emerson, che avrebbe accettato la destinazione. Ora il pallino passa ai due club: l’intenzione del Besiktas è quella di chiudere l’affare sulla base di un prestito con diritto di riscatto. I contatti sono continui e si lavora per limare i dettagli.

Nel frattempo, il Milan è al lavoro anche su altre cessioni: Yacine Adli è sul mercato e potrebbe presto fare le valigie, mentre per Lorenzo Colombo il trasferimento al Genoa è ormai in dirittura d’arrivo. Il club ligure ha battuto la concorrenza per l’attaccante classe 2002 e si appresta ad accoglierlo nei prossimi giorni.