Il futuro di Gigio

Donnarumma-City: accordo vicino, ma prima serve cedere Ederson

Il portiere azzurro pronto a lasciare Parigi dopo quattro anni: Guardiola lo aspetta, decisivo l'incastro con il Galatasaray

Donnarumma-City: accordo vicino, ma prima serve cedere Ederson
Pubblicato:

C'è luce in fondo al tunnel per Gigio Donnarumma. Messo ai margini da Luis Enrique al Paris Saint-Germain, il portiere azzurro è ormai a un passo dal Manchester City. L'intesa con il club inglese è stata raggiunta: la firma dipende ora da due passaggi chiave. Innanzitutto, l'accordo economico tra Psg e City, con i parigini pronti a scendere sotto i 50 milioni inizialmente richiesti. Poi, la partenza di Ederson, che dovrà liberare il posto a Donnarumma accettando il trasferimento al Galatasaray.

Il puzzle, però, sembra avviato verso la soluzione. Guardiola ha sempre stimato l'ex Milan e considera l'arrivo di Donnarumma un'occasione tecnica e simbolica per il suo nuovo ciclo. Dal canto suo, Gigio vede nel City una sfida stimolante, sia sul piano sportivo che economico.

Ederson, ormai superato nelle gerarchie da Trafford nelle prime uscite stagionali, è sempre più vicino all'addio: il rischio panchina lo spinge verso la Turchia, con il Galatasaray pronto a chiudere. Non solo: l'asse con i Citizens è caldissimo, visto che i giallorossi hanno messo nel mirino anche Akanji.

Se l'incastro si completerà, Donnarumma lascerà Parigi dopo quattro anni e diversi trofei in bacheca. Al Manchester City lo attende una nuova missione: replicare una stagione da protagonista assoluto.